Siete curiosi di conoscere le origini della festa, i retroscena e le persone dietro a Isolstizio?
Il nostro socio e amico mikimoz sul suo inimitabile blog ha raccontato la storia della nostra festa. Il tutto ebbe origine nel Gennaio 2011, dopo questo invito in cui molti lessero secondi e terzi fini… per fortuna il tempo è galantuomo.
I benefici di tutto quello che è seguito a quel primo incontro sono andati a favore di molte delle associazioni che in questi anni ci hanno creduto e si sono impegnate a fondo.
Senza parlare della riuscita della festa, per fortuna ottima, credo che le vere vittorie siano state le seguenti:
– la presenza di tantissima gente non isolana. Ciò significa che il nome comincia a circolare, gli altri anni si è lavorato bene e il progetto si sta espandendo;
– la presenza di tantissimi microeventi interni alla festa. Hanno coperto tutti i tipi di pubblico, dai bambini piccoli agli adulti, e tutti i tipi di gusti, musicali e ludici.
– la birra artigianale. Finalmente nessuno più chiede la bionda da bar. E’ vero che ormai è una moda (nel teramano esplosa circa un anno fa su larga scala…) però il verbo si sta diffondendo.
– la cosa più bella e importante di tutte, L’ARRIVO DI NUOVI MEMBRI NELLO STAFF. Si sono divertiti e altri, vedendoli, hanno avuto voglia di aiutarci! Questo a testimonianza del fatto che se si coinvolge attivamente la gente, questa risponde.
Tutti vogliono divertirsi, in fondo! 🙂
Moz-